« Pink Blood »

Closed
AIUTO INESPERTI, suggerimenti per capire come funziona il forum
view post Posted on 3/12/2006, 16:02Quote

( Regina di Cuori © )

Group: ~ boss ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 22:06

Molto spesso mi è capitato che degli utenti appena registrati mi mandavano mp o mi contattavano disperati in cerca di aiuto.
Tranquilli, ragazzi, il forum non è poi così difficile da usare...
In questa discussione vorrei inserire alcune F.A.Q. riguardanti il funzionamento generale del forum:

FIRMA E AVATAR
Uno dei problemi maggiori degli inesperti. Volete sapere come fare a far comparire tutte quelle immagini e scritte sotto i vostri messaggi? Ve lo spiego in brevi passaggi:
1) Guardate in alto al forum il nostro logo. Appena sotto potrete trovari una scritta che vi dice "Benvenuto TUO NOME (Opzioni | Esci | Msg. Privati). Clikkate su Opzioni e vi ritroverete davanti il vostro pannello di controllo. Da qui potrete leggere e mandare messaggi privati (mp) e, appunto, modificare il vostro avatar e la vostra firma (ovvero le immagini e le scritte che compariranno sotto i vostri messaggi). Per quest' ultimi dovrete consultare il menù sulla sinistra e trovare "Gestione avatar" e quindi anche "Gestione firma".

COME POSTARE
Nulla di più semplice! Se vi siete già presentati avete già superato questo enorme ostacolo, altrimenti vi spiego come fare:
1) Aprite la discussione/sezione che vi interessa e in alto a destra noterete un bottone che dice nuovo topic. Clikkateci e adesso potrete scrivere =)

COPIARE E INCOLLARE
Molti di voi hanno notato che, premendo il tasto destro, compare un alert di Windows che dice "Mi spiace ù_ù". E già, è stata proprio la sottoscritta a metterlo xD!
Comunque, nel caso doveste copiare un codice o una scritta, potrete usare:
CTRL+C ---> per copiare
CTRL+V ---> per incollare

PALLINE / LIVELLI
Se ci fate caso, sotto i vostri avatar, compariranno delle palline che determinano il vostro livello. Esse crescono in base al numero di messaggi che scrivete qui e in tutti gli altri forum di Forumfree.

Nel vostro pannello di controllo non riuscite a mettere un avatar che superi i 150x150 px? Eppure vedete alcuni utenti con avatar nettamente più grandi? Beh, per aver l' avatar grosso c'è bisogno che amministriate un forum ma, se non l' avete, potrete chiedere a me e provvederò a ingrandirlo io.

CAMBIARE IL NICK
Ebbene sì: quando volete (se proprio volete... i cambi di nick mettono a rischio la mia sanità mentale xD) potete cambiare il vostro nick-name. Come? Semplice :]
1) Se siete già admin qui su Forumfree dovete andare su "Amministrazione" del vostro forum, poi in "Amministrazione utenti" ---> "Modifica nome utenti" e salvare.
2) Se non avete un vostro forum dovete chiedere all' admi del vostro forum di registrazione di farvelo cambiare. Se volete che ve lo cambi io dovete impostare il Pink Blood come forum di registrazione (andate su http://www.forumfree.net, poi in "I miei forum" dal menù a sinistra e inserite "pink" dove dice "Forum di registrazione (id o dominio)" e salvate) e poi mandatemi un mp con il nick da cambiare.

Spero di esservi stata d' aiuto =)
Per altri tipi di dubbi potete mandare un mp a me o all' altra admin, oppure postare direttamente nella sezione "Ufficio reclami"

Edited by × Stellina Stilosa × - 7/11/2007, 21:18

image
"Ho un problema di abuso di sostanze."
"...Quali?"
"le scarpe!" ♥

(Sex and the City)

...Do you want follow me? ·

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 3/12/2006, 16:02

Il privè fashion della rete
CREDITS AFFILIAZIONI
! Logo creato da AlienHeroine
! Immagine di benvenuto creata da AlienHeroine
! Targhette create da AlienHeroine
! Banners creati da AlienHeroine
! Thanks to Forum Restyling.

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.